Un Successo strepitoso per la Festa dello Sport della Scuola

Martedì 4 giugno, gli studenti e le studentesse della nostra scuola hanno vissuto una giornata  da ricordare, grazie alla Festa dello Sport, che ha concluso in modo brillante il progetto Scuola Attiva Junior. L'evento si è svolto presso i Centri Sportivi "Il Sabbione Frutipapalina Sport Arena" e "Cesena Rugby", regalando a tutti i partecipanti una giornata all'insegna del divertimento e della competizione sana.

Durante la giornata, i ragazzi e le ragazze si sono cimentati in una varietà di discipline sportive, tra cui atletica, dodgeball, calcio, pallavolo e tennis. Le competizioni, organizzate con grande attenzione e professionalità, hanno visto un’ampia partecipazione e un grande entusiasmo da parte di tutti gli studenti.

Durante la pausa ricreativa. è avvenuta la premiazione degli studenti che hanno preso parte ai Campionati Sportivi Studenteschi e allo spettacolo teatrale AUGUST “Quando ti viene data la possibilità, scegli sempre di essere gentile”, con la consegna dei relativi attestati di merito. A seguire, ha avuto luogo l’estrazione dei biglietti della lotteria del Comitato Genitori “L’albero di Anna Frank”, un momento carico di entusiasmo ed emozione.

Il vero successo della giornata è stato lo spirito di partecipazione e l'entusiasmo dimostrato da tutti i ragazzi e le ragazze. La Festa dello Sport ha rappresentato non solo un momento di competizione, ma anche un'opportunità per rafforzare i legami tra gli studenti e promuovere valori fondamentali come il fair play, la cooperazione e la perseveranza.

Un ringraziamento speciale va a tutti i docenti, e in particolare al prof. Giacomo Arena, Referente del Centro Sportivo Scolastico e del Progetto “Scuola Attiva Junior”, che hanno reso possibile questo evento, nonché ai Centri Sportivi "Il Sabbione Frutipapalina Sport Arena" e "Cesena Rugby" per aver ospitato le gare. La partecipazione e l'impegno di tutti hanno contribuito a rendere questa giornata un’esperienza indimenticabile per i nostri giovani atleti.

La Scuola si impegno nel continuare a promuovere l’attività fisica e il benessere tra i suoi studenti, con l'auspicio che eventi come la Festa dello Sport possano diventare una tradizione consolidata per celebrare insieme i valori dello sport e della comunità.

bimbi