Scuola Attiva Junior A.S. 2023/2024

locandina

Un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, per favorire la scoperta di diversi sport e la diffusione di sani stili di vita.

Un’iniziativa promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.

Grazie all’adesione a questa iniziativa, gli studenti e le studentesse della Scuola si cimenteranno nella Danza Sportiva - hip hop dance - in presenza di tecnici federali esperti che affiancano l’insegnante di Educazione fisica durante l’orario di lezione.

Il progetto prevede anche i Pomeriggi sportivi, ulteriore opportunità di praticare e approfondire le discipline proposte durante le ore mattutine le Feste finalivere e propri momenti di sport, organizzati in ogni scuola partecipante al progetto a fine anno, con percorsi e piccole competizioni ed esibizioni sulle discipline già sperimentate dai ragazzi.

Scuola-Attiva-JUNIOR-2023-2024-Locandina.pdf