ODISSEA - Progetto "Spazi teatrali aperti"

Il viaggio di Ulisse non è mai finito!
E' l'idea simbolica dello spettacolo teatrale ODISSEA portato in scena martedì 4 giugno, nell'aula magna "B. Bratti" del plesso T.M. Plauto, dagli studenti e dalle studentesse della classe 3^L .
Grazie ragazzi e ragazze!. 
Sta a noi tutti imparare da questo personaggio e continuare a viaggiare con lui superando limiti e paure; solo così doneremo un’eterna vita ad un eroe che ci ha insegnato che, pur non essendo dei, i mortali sono straordinari proprio nella loro debolezza e nella loro capacità di andare avanti facendo della propria fragilità una forza.
Il viaggio è un’ esperienza di trasformazione, basti pensare al lungo viaggio che ogni persona compie durante l’adolescenza, viaggio che cambia non solo chi lo sta affrontando ma anche chi supporta tale cambiamento. 
Tutti noi siamo un po’ come Ulisse, in un viaggio verso il centro, verso Itaca che è un viaggio interiore verso la conoscenza, l’ignoto, se stessi. 
L'Odissea, messa da voi tutti in scena, racconta attraverso il potere immaginifico e inclusivo del teatro i vari linguaggi espressivi che avete sperimentato durante il laboratorio "Spazi Aperti Teatrali’ ,  quindi “Benvenuti a teatro dove tutto è finto, ma niente è falso” G. Proietti
Buon viaggio, ragazzi e ragazze! Dal palco della scuola che ha avuto l'onore di accogliervi in questi tre anni insieme, verso le scuole superiori, pronti a salpare per nuove sfide e nuovi orizzonti. 
Congratulazioni! e complimenti alla Regista prof.ssa Lusiana Battistini e all'aiuto Regia prof.sse Greta Montalti, Cristina Giordani e Marisa Naldi.   
odissea22