Iniziativa #ioleggoperché

IMMAGINE IO LEGGO PERCHè

#IOLEGGOPERCHÉ  grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

La Scuola “Via Anna Frank”, anche in questo anno scolastico, partecipa all’iniziativa di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHE”, iniziativa che si svolge a livello nazionale e coinvolge ogni ordine e grado di scuola.

Dal 4 al 12 novembre p.v. ci si potrà recare nelle librerie della nostra città che hanno aderito all’iniziativa per regalare uno o più libri alla nostra Scuola.

Grazie a questa iniziativa di promozione alla lettura, passione da condividere a far crescere, si potranno arricchire le nostre biblioteche scolastiche che rappresentano una grande opportunità per ogni studente e un vero e proprio patrimonio da conservare e rinnovare.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato accedendo al seguente link:

Clicca Qui